Servizi agli studenti
200 Ore
COLLABORAZIONI 200 ORE
BANDI PER STUDENTI REGOLARMENTE ISCRITTI AL CONSERVATORIO “GIUSEPPE VERDI” DI MILANO
Per ogni nuovo anno accademico, vengono indette ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 68 del 29 marzo 2012 le selezioni per le collaborazioni, della durata di n. 200 ore, nell’ambito di diverse attività del Conservatorio.
In particolare, le collaborazioni possono prevedere il supporto in diversi settori:
- Comunicazione
- Produzione
- Centro SAV - servizi audio e video del Conservatorio
- Backliner per allestimenti Pop e Jazz
- Tutor DSA, a supporto della didattica speciale
- Biblioteca
- Ensemble vocale
- "La Magnolia", la rivista del Conservatorio
- Strumentisti in organico orchestrale di supporto alla didattica
Le collaborazioni:
- andranno completate entro il 31 ottobre dell'anno accademico di riferimento e avranno durata massima di 200 ore;
- si interromperanno automaticamente qualora lo studente incaricato dovesse conseguire il diploma prima del raggiungimento delle 200 ore;
- saranno articolate in modo da assicurare la piena compatibilità delle prestazioni richieste con i doveri didattici e gli impegni di studio degli studenti selezionati; resta inteso che gli obblighi didattici avranno priorità e prevalenza assoluta nelle attività dello studente selezionato;
- si svolgeranno, di norma, nei locali del Conservatorio e saranno precedute da un incontro preparatorio;
- non configureranno in alcun modo rapporto di lavoro subordinato e non daranno luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.
Gli studenti eventualmente selezionati saranno tenuti a svolgere le prestazioni richieste con diligenza, secondo le disposizioni impartite dal referente del Conservatorio nell'ambito di quanto stabilito dall’incarico e comunque nel pieno rispetto delle regole generali di funzionamento del Conservatorio.
Possono partecipare alle selezioni tutti gli studenti dei corsi accademici di I o di II livello, all’interno delle annualità regolarmente previste dal rispettivo piano di studio. Sono esclusi gli studenti che frequenteranno una qualunque annualità “fuori corso”. Le collaborazioni verranno attivate solo in caso di effettiva necessità. Inoltre, l’inclusione nella graduatoria non comporterà alcun obbligo da parte del Conservatorio.
I bandi per le collaborazioni "200 ore" sono disponibili al seguente link: https://www.consmi.it/it/bandi
In fondo alla pagina è disponibile la modulistica necessaria agli studenti assegnatari delle borse di collaborazione "200 ore", utile ai fini amministrativi per la liquidazione del compenso relativo alle ore svolte.
Documenti 200 ore
-
Dichiarazione personale 403.2KB