Avvisi

01/03/2020

Coronavirus aggiornamento a seguito di DPCM 1 marzo 2020

Pubblichiamo la nota di Presidente e Direttore a seguito del DPCM dell'1 marzo 2020, con gli aggiornamenti relativi all'emergenza sanitaria in corso

Ai docenti, agli studenti e al personale tecnico amministrativo del Conservatorio di Milano

Carissimi,
a completamento di quanto trasmesso ieri sera, in ottemperanza al DPCM dell’1 marzo 2020, precisiamo che la sospensione delle attività formative in presenza è confermata fino alla data del prossimo 8 marzo.
Quanto comunicato ieri, rispetto al rinvio di sessioni di diploma ed esami e al posticipo della sessione estiva, rimane valido, così come rimangono invariate le informazioni già inviate sul piano di intervento predisposto per la didattica a distanza.
In riferimento allo svolgimento delle attività concertistiche aperte al pubblico, rispetto alle quali vi avevamo promesso un aggiornamento, il DPCM odierno conferma quanto già applicato la scorsa settimana, ovvero la sospensione fino alla data dell’8 marzo. Anche in relazione a questo, stiamo lavorando alla ricalendarizzazione dei concerti delle nostre rassegne cancellati a partire dallo scorso 23 febbraio.
Nello stesso Decreto, in relazione all’apertura dei luoghi della cultura tra cui le Biblioteche, è specificato che vanno assicurate modalità di fruizione contingentate e comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, di modo che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.
Per il personale tecnico amministrativo valgono le modalità già comunicate con Decreto del Presidente n. prot. 1451 dello scorso 27 febbraio, come richiamato nella nostra nota di ieri sera.
Come vedete le azioni del Conservatorio proseguono in stretto contatto con le autorità civili e sanitarie. Vi avviseremo sempre con tempestività di ogni possibile evoluzione della situazione in atto. Continuano a far fede le news pubblicate sul nostro sito che vi invitiamo a consultare con regolarità
A tutti voi, l’augurio di una buona serata,
Cristina Frosini, Direttore
Raffaello Vignali, Presidente