Bandi
Bando per audizioni cantanti – Laboratorio “I fiati di Kurt Weill”
Bando per audizioni cantanti – Laboratorio “I fiati di Kurt Weill” - Concerto finale per la stagione M2C: 09 Maggio 2023, Sala Puccini
Il presente bando è indirizzato a tutti i cantanti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2022 - 2023 che vogliano partecipare in veste di solisti al Concerto finale del Laboratorio “I fiati di Kurt Weill” diretto dal M° Silvano Scanziani e inserito sia all’interno della Stagione M2C, sia all’interno della Rassegna Milano è memoria. Il concerto si terrà il prossimo 09 Maggio 2023 alle ore 20.30 presso la Sala Puccini del Conservatorio di Milano e il programma prevede l’esecuzione dei seguenti brani di K. Weill:
- Le Grand Lustucru per Mezzosoprano e Ensemble (elaborazione di L. Berio)
- Surabaya-Johnny per Mezzosoprano e Ensemble (elaborazione di L. Berio)
- Ballade von der sexuellen Hörigkeit per Contralto e Ensemble (elaborazione di L. Berio)
- Vom Tod im Wald op. 23 per Basso e 10 fiati.
Dalle selezioni, che di terranno il giorno 20 Marzo 2023 ore 11.00 in Aula 103, verrà determinato il seguente numero massimo di registri vocali:
- N. 1 Mezzosoprano;
- N. 1 Contralto;
- N. 1 Basso.
PROGRAMMA PER L’AUDIZIONE diviso per REGISTRO VOCALE:
- Per Mezzosoprano: esecuzione di Le Grand Lustucru e di Surabaya-Johnny
- Per Contralto: esecuzione di Ballade von der sexuellen Hörigkeit
- Per Basso: esecuzione di Vom Tod im Wald op. 23.
I materiali per l’audizione sono disponibili nella seguente area download.
I candidati potranno avvalersi del collaboratore pianistico che il Conservatorio metterà a disposizione solo per l’audizione con cui non sono previste prove preliminari.
Le candidature andranno presentate tramite il seguente form: https://form.jotform.com/230513758145354 (scadenza: 15 Marzo 2023, ore 23.59).