Bandi
Bando Premio Nazionale delle Arti - Edizione XVIII cat. Musica per Strumenti antichi e Voci
Bando Premio Nazionale delle Arti - Edizione XVIII
cat. Musica per Strumenti antichi e Voci
Il Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara organizza la sezione “Musica per Strumenti antichi e Voci (categoria: Cantanti/Strumentisti solisti, Complesso vocale/strumentale con organico da due fino ad un massimo di otto esecutori)” nell’ambito della 18a edizione del Premio Nazionale delle Arti, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio.
Tutti gli studenti iscritti all’anno accademico 2023/2024 relativamente alla sottosezione per la quale si presentano possono prendere parte alle selezioni interne che determineranno i 2 rappresentanti del nostro istituto, uno per ogni categoria, al Premio Nazionale delle Arti, sezione Musica per Strumenti antichi e Voci, che si terrà nei giorni dal 09 al 10 Novembre 2024 presso l’Auditorium del Conservatorio di Pescara, sito in Viale Bovio 298.
Gli studenti iscritti ai corsi liberi non possono partecipare al Premio delle Arti. Solo gli iscritti ai corsi per cui ci si presenta sono ammessi alla selezione.
La selezione interna avrà luogo il giorno Venerdì 27 Settembre 2024, alle ore 11.30, presso l’Aula 101 del Conservatorio di Milano.
È possibile iscriversi entro Domenica 22 Settembre ore 23.59 compilando questo form: https://form.jotform.com/232494231667359
PROGRAMMA PER L’AUDIZIONE
Programma a scelta del candidato, della durata massima di 20 minuti, consistente in uno o più brani a scelta tratti dal repertorio della categoria per cui ci si presenta.
Il solista e il complesso vocale/strumentale selezionati in sede di audizione dovranno inviare, entro e non oltre il 04 Ottobre 2024 il link a un video contenente l’esecuzione di uno o più brani a scelta tratto dal repertorio per una durata compresa tra i 10 e i 15 minuti.
I video, in formato mp4, dovranno essere di ottima qualità audio, senza editing e montaggio, e dovranno inquadrare chiaramente un orologio o un timer che attesti che la registrazione video è priva di interruzioni. I video andranno caricati su un canale privato (YouTube, Vimeo, altro…), e il link relativo e univoco dovrà essere chiaramente indicato nella domanda di partecipazione.
E’ possibile consultare il bando nazionale della sezione “Musica per Strumenti antichi e Voci” del Premio Nazionale delle Arti al seguente link: https://www.conservatoriopescara.it/trasparenza/pubblicit%C3%A0-legale/item/1828-premio-nazionale-delle-arti-xviii-edizione-%E2%80%93-sezione-interpretazione-musicale-%E2%80%93-sottosezione-musica-per-strumenti-antichi-e-voci-%E2%80%93-pubblicazione-bando,-regolamento-e-modulo-di-partecipazione.html
Per informazioni scrivere a: pna@consmilano.it