La Segreteria didattica
Servizi agli studenti
Ciascuno studente iscritto dispone di una propria casella di posta elettronica del Conservatorio (nome.cognome@studenti.consmilano.it). Il suo utilizzo è obbligatorio per tutte le comunicazione verso il Conservatorio e verso i docenti. Tramite la rispettiva email gli studenti riceveranno importanti informazioni riguardanti il proprio percorso di studio, nonchè informazioni di servizio.
Per accedere cliccate qui: https://email.consmilano.it
In caso di problemi contattate assistenza@consmilano.it
Modalità delle prenotazioni
Le aule sono prenotabili tramite il sito https://consmilano.asimut.net/public/login.php oppure utilizzando il badge presso i monitor presenti in Conservatorio (i nuovi iscritti possono rivolgersi a gestione.spazi@consmilano.it per l’attivazione del badge).
Per l'accesso al sito occorre inserire la propria mail istituzionale nel campo riservato allo username e selezionare "clicca qui per cambiare o resettare la tua password". Verrà inviata una mail sul proprio account istituzionale per l'impostazione della password d'accesso ad Asimut.
La password per accedere ad Asimut NON coincide infatti con quella della posta istituzionale.
Conferma e cancellazione delle prenotazioni
Le prenotazioni vanno sempre confermate entro 10 minuti dall'inizio previsto altrimenti vengono cancellate automaticamente dal sistema.
La conferma si effettua con il badge presso i monitor presenti in Conservatorio e, una volta effettuata, la prenotazione passa dal colore rosso al verde.
E' possibile confermare le prenotazioni solamente da un'ora prima rispetto all'inizio previsto.
Se la prenotazione avviene nell'ora precedente l'inizio apparirà direttamente in verde e non occorrerà darne conferma.
Nel caso in cui i monitor siano momentaneamente fuori servizio, le prenotazioni dovranno essere confermate presso l'Ufficio Gestione Spazi. In caso contrario la prenotazione sarà annullata automaticamente 10 minuti dopo l'inizio.
In caso d’impossibilità di utilizzo dell’aula prenotata si prega di cancellare il prima possibile la prenotazione (tramite telefono cellulare o online) in modo da dare ad altri la possibilità di usufruire dell’aula.
Regole delle prenotazioni
Gli studenti possono prenotare le aule:
- per le 48 ore successive
- per un massimo di 6 ore settimanali, di cui 2 ore giornaliere
- per un minimo di 30 minuti
- l’intervallo minimo tra una prenotazione e l'altra dovrà essere di mezz'ora
Nel caso si fossero esauriti tutti i minuti a disposizione per le prenotazioni, si può comunque effettuare una prenotazione "last minute" della durata massima di 2 ore e 15 minuti.
N.B.
Molte aule sono prenotabili solo in base alla tipologia dell’aula stessa.
Se non si rientra nel gruppo degli utenti autorizzati, quando si tenterà di riservarle apparirà il seguente avviso: "Non ti è consentito creare o modificare prenotazioni in Aula...".
Per esigenze didattiche, di produzione o per qualsiasi tipo di emergenza l'Ufficio Gestione Spazi potrà apportare modifiche alle prenotazioni, dandone comunicazione ai diretti interessati e trovando ove possibile una soluzione alternativa.
Si comunica che è stata sottoscritta una convenzione tra il Conservatorio e la Fondazione Ceur, ente che gestisce alcune residenze universitarie presenti a Milano (zone: Turro, Città studi e Lambrate).
In forza di tale convenzione gli studenti interessati possono partecipare, all’assegnazione di alloggi secondo i criteri stabiliti dal bando disponibile qui.